Skip to main content

Wolfenstein: The Old Blood conterrà diversi riferimenti a Return to Castle Wolfenstein

Machine Games rivela nuovi dettagli sul prequel di The New Order.

Visto il buon successo di critica e pubblico ottenuto da Wolfenstein: The New Order il fatto che gli sviluppatori di Machine Games stessero pensando a dei nuovi contenuti dedicati al franchise non ci ha stupito particolarmente.

L'annuncio che Wolfenstein: The Old Blood sarebbe stato un prequel di The New Order venduto come una sorta di DLC standalone in uscita il 5 maggio su PC, PS4 e Xbox One è stato accolto positivamente dai fan del franchise che, come rivelato da Machine Games, potranno aspettarsi diversi riferimenti più o meno espliciti ad un capitolo storico come Return to Castle Wolfenstein.

"Il setting che abbiamo scelto per questo prequel è perfetto per le atmosfere da B-movie che vorremmo creare e inoltre possiamo riempire tutti i buchi di trama di The New Order svelando maggiori dettagli su come i nazisti siano riusciti a mettere le proprie mani sulla tecnologia avanzata che gli ha permesso di vincere la Seconda Guerra Mondiale.

"L'ultima scena di Old Blood si pone poche ore prima dell'inizio di The New Order e si incastra perfettamente nella timeline che abbiamo creato."

Queste le parole del senior producer John Jennings, il quale ha confermato che saranno presenti dei temibilissimi nazisti zombie oltre a vecchie conoscenze come l'Agente Uno e Kessler. La trama stessa secondo Machine Games ricorderà per certi elementi Return to Castle Wolfenstein anche se, naturalmente, sarà completamente inedita.

Non ci resta che attendere il 5 maggio per provare con mano le due stori interconnesse che comporranno The Old Blood: "Rudi Jäger e la tana dei lupi" e "Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs".

Cosa pensate dei dettagli rivelati da Machine Games? Siete interessati a questo titolo?

Fonte: VG247.com

Guarda su YouTube