Il level design di Wolfenstein: Youngblood avrà molti punti in comune con i giochi della serie Dishonored
Lo rivela in un'intervista l'executive producer, Jerk Gustafsson.
Wolfenstein: Youngblood arriverà quest'estate, a luglio, uno strano periodo per il lancio di giochi tripla A, ma questo è ben lungi dall'essere l'unico aspetto distintivo di questo progetto.
Per esempio, è la prima volta che nella serie reboot di Wolfenstein MachineGames viene raggiunto per lo sviluppo da un'altro team interno di Bethesda, Arkane, noto per l'acclamata serie Dishonored.
È molto probabilmente per questo motivo che il produttore esecutivo Jerk Gustafsson ha rivelato quanto segue un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di PlayStation Official Magazine (giugno 2019, numero 162), riportata da Wccftech:
"Penso che i giocatori vedranno molte somiglianze con il level design dei giochi Dishonored, quindi in questo senso può essere un po' diverso come esperienza ma a beneficio del gioco, specialmente quando si tratta di trovare modi diversi di avvicinarsi a uno scenario di combattimento o una missione in generale".
Il produttore ha anche evidenziato come questa struttura aperta, in combinazione con la funzione cooperativa, abbia influito nel setup generale del gioco. La campagna principale sarà più breve dei precedenti titoli Wolfenstein, ma sarà rigiocabile con numerose attività e missioni secondarie.
"La struttura aperta e l'aspetto cooperativo lo hanno reso un po' più difficile da realizzare dal punto di vista della narrativa. Pensiamo di avere una storia forte, ma è molto diversa da quella che abbiamo fatto prima; è un po 'più "leggero", non solo nel tono, ma anche nella quantità di contenuti, e penso che questo sia il grande cambiamento: la campagna è un po' più breve ma la quantità di tempo di gioco è maggiore".
"I giocatori saranno in grado di rimanere nel gioco per un lungo periodo. Aggiungeremo ulteriori missioni secondarie e nuove sfide una volta completata la campagna. Ci sono molte più attività e missioni secondarie che puoi fare in Wolfenstein: Youngblood rispetto ai precedenti giochi di Wolfenstein".
Che ne pensate?
Youngblood sarà disponibile dal 26 luglio su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.