World of Darkness avrà film e serie TV e lo sceneggiatore dello splendido Arrival è coinvolto!
La compagnia di produzione è quella dietro alla serie TV di The Witcher.
World of Darkness, l'universo di gioco creato da White Wolf Publishing per la serie di giochi di ruolo da tavolo Vampire: The Masquerade Werewolf: The Apocalypse e molti altri - potrebbe tornare alla luce sotto forma di serie TV e film in futuro.
Secondo Variety, la società madre di White Wolf, Paradox Interactive, ha stretto un accordo con gli scrittori-produttori Eric Heisserer e Christine Boylan e lo studio di produzione Hivemind (che produce The Witcher di Netflix ) per "sviluppare l'universo delle storie di World of Darkness per il cinema e la televisione".
Come sottolineato si tratta di un accordo nelle prime fasi: non sono stati annunciati programmi o film individuali, né ci sono attualmente società di distribuzione. Ma data la corsa all'oro per la proprietà intellettuale con un grande potenziale di spinoff e il recente successo di Heisserer come creatore e showrunner di Shadow and Bone di Netflix, le probabilità che sta accadendo qualcosa su quel fronte sono buone.
L'ultimo gioco di World of Darkness è Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, che è stato recentemente rinviato dopo che il suo sviluppatore principale è stato rimosso dal progetto.
Fonte: Gamespot