World of Final Fantasy: video confronto tra le versioni PS4 e PS Vita
La differenza qualitativa è notevole.
World of Final Fantasy arriva a fine mese su PS4 e PS Vita in Europa, e Square Enix ha pubblicato un paio di video che mostrano il confronto tra le due versioni.
La differenza più lampante è sicuramente la pulizia della versione PS4 rispetto a quella Vita, notevolmente più seghettata. Oltre alla risoluzione minore (960x544 contro i 1920x1080 di PS4), appare anche assente ogni tipo di anti-aliasing, che sicuramente avrebbe migliorato la situazione. La versione portatile manca inoltre di alcuni effetti di illuminazione.
Dall'altro video emerge anche una differenza nei tempi di caricamento: la PS Vita è generalmente più lenta, ma entra in battaglia più velocemente, probabilmente per via del numero minore di effetti grafici da caricare.
Con le due versioni che offrono il supporto al cross-save (ma non il cross-buy) si tratta di scegliere quale delle due comprare in base alle vostre esigenze di gameplay. Se giocate prevalentemente a casa e avete sia PS4 che Vita, la soluzione migliore sarà la versione PS4, giocabile anche su Vita comodamente sul vostro divano anche sullo schermo della Vita tramite Remote Play.
Ricordiamo che il gioco è in uscita il 28 ottobre 2016.