Skip to main content

World of Goo è il prossimo titolo gratuito all'interno di Epic Games Store

Il classico rompicapo è il prossimo gioco gratuito offerto da Epic.

Il prossimo titolo ad essere gratuito all'interno di Epic Games Store a partire dal 2 maggio è il rompicapo World of Goo.

Ma la cosa più interessante è che il gioco, per l'occasione, riceverà un nuovo aggiornamento per garantire che funzioni correttamente sui PC moderni.

"L'ultima volta che abbiamo creato la versione PC di World of Goo era dieci anni fa, nel lontano 2009. Il gioco funzionava con una risoluzione di 800x600. La maggior parte dei computer ora non può nemmeno utilizzare in quella vecchia modalità. Il gioco potrebbe anche mandare in crash il vostro computer se aveste collegato più di un monitor", ha spiegato il designer, artista e compositore di World of Goo, Kyle Gabler.

"Così negli ultimi mesi abbiamo ricostruito il gioco per Windows, Mac e Linux e ora dovrebbe funzionare di nuovo bene sui computer moderni. L'impostazione predefinita sarà in formato 16: 9 widescreen e abbiamo anche apportato molti miglioramenti nel corso degli anni per altre piattaforme, come Nintendo Switch".

Le uniche cose non disponibili saranno le classifiche. Gabler ha dichiarato che questa opzione non ha mai lavorato bene già dall'inizio. "I nostri server erano scarsi ed in seguito si sono spenti. In tutte le versioni del gioco abbiamo modificato questa funzionalità e così sarà anche per il gioco su Epic".

Guarda su YouTube

La versione aggiornata di World of Goo sarà disponibile per tutti, ma su Epic arriverà in anteprima.