Silent Hill 'rivive' in...World of Tanks?
Il team creativo dell'iconico horror ha creato un curioso evento Halloween.
Tra il 26 ottobre e il 9 novembre, in World of Tanks sarà disponibile un evento di Halloween dalle menti creative di Silent Hill.
Masahiro Ito, l'art director del franchise di Silent Hill e il compositore Akira Yamaoka hanno collaborato con Wargaming per creare un nuovo evento cooperativo PvE.
Utilizzando "meccaniche cooperative uniche", i giocatori combatteranno contro carri armati misteriosi mentre esplorano una città chiamata Mirny-13. Nella mappa personalizzata dell'evento, i giocatori in squadre di cinque guideranno carri armati di livello IX modificati. Il loro compito è scoprire perché si stanno verificando particolari eventi soprannaturali, probabilmente correlati a un "esperimento scientifico andato storto".
XP e crediti guadagnati nell'evento Mirny-13 verranno trasferiti nel gioco principale. I giocatori possono anche sbloccare e ottenere skin 3D progettate da Ito, oltre a membri dell'equipaggio speciali e altro.
"Lavorare all'evento di Halloween di quest'anno per World of Tanks è stata un'esperienza molto interessante e gratificante", ha detto Ito. "La combinazione degli artisti appassionati di Wargaming e la nostra visione condivisa per un evento unico e spaventoso ha reso tutto questo possibile. I miei lavori precedenti sono noti per le loro atmosfere inquietanti, per i racconti agghiaccianti e per le bestie da incubo, quindi spero che i giocatori di World of Tanks siano pronti a provare tutto questo ad Halloween!"
World of Tanks è stato lanciato nel 2010 ed è andato avanti alla grande per 10 anni. Il gioco è un MMO free-to-play dedicato alle battaglie tra carri armati ed è disponibile su PlayStation 4, PC, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox 360 e Mac.
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.