World of Warcraft Classic da record: oltre un milione di spettatori su Twitch
I migliori streamer della piattaforma stanno trasmettendo il gioco.
Dopo due anni World of Warcraft Classic è finalmente live. I migliori streamer di ogni angolo di Twitch stanno trasmettendo il gioco generando un pubblico di oltre un milione di spettatori simultanei e alcune aree di avviamento risultano seriamente congestionate.
Stando a quanto riportato da Kotaku, nella giornata di ieri, il titolo ha superato quota 1,1 milioni di persone.
Si tratta di un numero colossale per un singolo gioco su Twitch. Per riferimento, Fortnite ha recentemente attirato tra i 100.000 e i 200.000 spettatori simultanei in un dato momento. È raro che anche grandi eventi di eSport portino questo tipo di attenzione su un singolo gioco.
Ancora più impressionante, World of Warcraft Classic ha attirato la maggior parte di questi spettatori mentre gli streamer erano in attesa di poter accedere. Ad esempio, nel momento in cui era in grado di unirsi a un server, il popolare streamer di WoW Asmongold poteva contare già su oltre 200.000 spettatori.
Altri streamer popolari come Sodapoppin e Shroud, l'ultimo dei quali non è tradizionalmente uno streamer di WoW, hanno attirato in modo simile giganteschi gruppi di spettatori.
Insomma, numeri davvero alti per World of Warcraft Classic, che ne pensate?
Fonte: Kotaku.