World of Warcraft: Shadowlands indica l'SSD come requisito base necessario
Una novità non da poco.
Blizzard ha confermato che World of Warcraft: Shadowlands uscirà il 27 ottobre e ora l'espansione ha ricevuto i requisiti di sistema minimi e consigliati per PC e macOS.
Su PC, sembra che molti utenti di WoW avranno bisogno di aggiornare i loro sistemi, dato che World of Warcraft chiede la presenza di un SSD tra i requisiti base del gioco. Oltre a questo, Blizzard ha aumentato anche i requisiti di CPU e GPU per World of Warcraft, suggerendo che l'espansione Shadowlands sarà molto più impegnativa dei suoi predecessori.
Di seguito potete dare uno sguardo ai requisiti minimi e consigliati per giocare alla nuova espansione:
Requisiti Minimi:
- Processore: Intel i5-3450 o AMD FX-8300
- GPU: Nvidia Geforce GTX 760 da 2 GB o AMD Radeon RX 560 da 2 GB o Intel UHD Graphics 630 (45 W TDP) (richiede il supporto del driver del produttore)
- RAM: 4 GB di RAM (o 8 GB se si utilizza una scheda grafica integrata)
- Spazio di archiviazione: SSD da 100 GB
Requisiti Consigliati:
- Processore: Intel i7-6700K o Ryzen 7 2700X
- GPU: Nvidia GTX 1080 o AMD Radeon RX Vega 64
- RAM: 8 GB
- Spazio di Archiviazione: SSD da 100 GB
Queste modifiche sono progettate per spostare la base di giocatori di World of Warcraft verso un hardware più nuovo, il che ha senso visti i recenti aggiornamenti del motore del gioco. Durante Battle for Azeroth, World of Warcraft è passato a DirectX 12 e con esso è arrivato un supporto migliore per il multi-threading e prestazioni di gioco migliorate. In futuro quindi i giocatori saranno in grado di ottenere diversi altri aggiornamenti grafici.
Fonte: Overclock3d