Skip to main content

World of Warcraft su console? Il supporto per il controller è in arrivo e accende i rumor

Blizzard potrebbe portare il suo amato gioco oltre i confini del PC.

Una delle prime cose scoperte dall'inizio del datamining sull'espansione di World of Warcraft, Shadowlands, sono state le stringhe relative al supporto per il gamepad, che apparentemente consentirebbero ai giocatori di assegnare combinazioni di tasti a vari controller console.

Mentre di WoW su console si parla da anni, la scoperta ha riacceso i rumor, anche se con molta probabilità un porting è ancora lontano. Blizzard, infatti, ha confermato tramite i forum che vuole rendere il gioco più accessibile tramite il supporto del gamepad. Ovviamente, questo non significa che il vociferato supporto console sia completamente fuori discussione ma, al momento, la società è focalizzata nell'aiutare più persone a godersi il titolo.

"Questa non è esattamente la nostra intenzione".

"Per molto tempo, abbiamo visto un piccolo numero di giocatori usare componenti aggiuntivi di terze parti, come Console Port, per risolvere alcuni problemi di accessibilità".

"Vogliamo rendere WoW più ampiamente accessibile, se possibile, quindi in Shadowlands stiamo provando ad aggiungere un po' di supporto per alcune combinazioni di tasti".

Nella dichiarazione, inoltre, viene anche menzionato il supporto all'Xbox Adaptive Controller.

Che ne pensate di una versione console di World of Warcraft?

Fonte: Wowhead.