World Video Game Hall of Fame 2018: tra i finalisti ci sono Metroid, Half-Life e Minecraft
I vincitori saranno annunciati a maggio.
Come segnalato da Polygon, sono stati annunciati i finalisti di quest'anno per l'introduzione nella World Video Game Hall of Fame organizzata dallo Strong National Museum of Play di Rochester, New York. nella lista sono inclusi l'originale Metroid, Half-Life, Tomb Raider e Call of Duty.
Sono stati presi in considerazione dodici giochi, tra cui quelli console, per computer e titoli arcade. Ecco l'elenco completo dei candidati al World Video Game Hall of Fame del 2018:
- Asteroids
- Call of Duty
- Dance Dance Revolution
- Final Fantasy 7
- Half-Life
- John Madden Football
- King's Quest
- Metroid
- Minecraft
- Ms. Pac-Man
- Spacewar!
- Tomb Raider
"Questi 12 finalisti della Hall of Fame del World Video Game abbracciano decenni, piattaforme di gioco e paesi di origine diversi, ma ciò che tutti hanno in comune è il loro innegabile impatto sul mondo del gaming e sulla cultura popolare", afferma in un comunicato stampa Jon-Paul C. Dyson, director dello Strong International Center for the History of Electronic Games, "che sia un vero innovatore come Spacewar !, un'icona della cultura pop come Ms. Pac-Man o un gioco come Minecraft che è ancora giocato da milioni di persone in tutto il mondo, si tratta di alcuni dei giochi più influenti di tutti i tempi."
Il prossimo 3 maggio saranno scelti i titoli che verranno introdotti nella World Video Game Hall of Fame 2018.