Skip to main content

Le vendite di World War Z su PC sono superiori alle aspettative grazie a Epic Games Store

Oltre 250.000 copie sono state acquistate dallo store di Epic Games.

Secondo Saber Interactive, World War Z sta vendendo "ben al di sopra le aspettative" su PC grazie all'esclusività su Epic Games Store.

Il gioco ha raggiunto e superato il traguardo del milione di copie vendute, con oltre un quarto di queste provenienti dallo store di Epic. In un'intervista con VentureBeat, l'executive chief Matthew Karch ha affermato che vendite sono andate particolarmente bene all'infuori degli Stati Uniti.

"Complessivamente gli USA e i paesi europei sono andati egualmente bene nelle vendite. Abbiamo avuto 70.000 persone contemporaneamente su tutte le piattaforme, con una distribuzione piuttosto equa tra PC, PS4 e xbox.", afferma Karch. "Quello che ci ha sorpreso è il fatto che le vendite su Epic Store all'infuori degli USA sono state davvero buone, con gli USA che rappresentano solo un quarto del totale."

In una conferenza stampa separata, Karch ha aggiunto: "Su PC specialmente, stiamo ottenendo risultati ben al di sopra le aspettative grazie al supporto che abbiamo ricevuto dall'Epic Games Store.".

Come segnala PC Gamer, non è il primo caso in cui lo store di Epic Games ha avuto un'influenza positiva sulle vendite di un titolo. Ad esempio, Metro Exodus ha venduto oltre il 250% delle copie registrate da Metro Last Light su Steam.

Rimanendo in tema, di recente Tim Sweeney, il CEO di Epic, ha affermato che la compagnia rinuncerà agli accordi di esclusività per il proprio store se Steam aumenterà la percentuale di ricavi per i publisher