Halo incontra Portal? Ecco Wormhole Wars
L'alpha è già disponibile.
Cercare di rivoluzionare un genere non è di certo un progetto di facile realizzazione e spesso le buone intenzioni si fermano esattamente a questo, semplici intenzioni, a idee sulla carta interessanti ma a conti fatti difficilmente realizzabili o godibili una volta in gioco. Wormhole Wars ha quanto meno il pregio di fondarsi su un'idea interessante e potenzialmente in grado di rinfrescare il panorama degli FPS multiplayer.
Unendo la qualità del level design delle migliori mappe multiplayer di Halo, una notevole capacità di movimento e l'abilità di creare dei portali che ricorda molto da vicino Portal, le giovani e ambiziose menti di 1047 Games cercano di stupire con un titolo da non sottovalutare e che si fonda sull'ottimo e diffusissimo Unreal Engine 4.
Il gioco ha ancora bisogno di alcune limature ma l'uscita è attualmente fissata per febbraio 2019 e con quasi a un anno a disposizione si può essere quanto meno moderatamente fiduciosi dato che le basi, come sottolineato da Rock Paper Shotgun, sembrano già piuttosto solide.
Ecco il trailer dedicato a questo interessante progetto:
C'è anche spazio per un video gameplay che mostra le meccaniche base del gioco:
Wormhole Wars è un progetto che potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa in ambito arena shooter e che potrebbe spingere parecchi giocatori a interessarsi a questo particolare mix di meccaniche. Nel caso in cui siate interessati al progetto potete iscrivervi all'alpha per provare con mano il lavoro di 1047 Games.
Cosa pensate di questo titolo in cui "Halo incontra Portal"?