Il wrestler Booker T ha fatto causa ad Activision per un personaggio di Call of Duty: Black Ops 4
Come andrà a finire la questione?
Recentemente la famosa star della WWE Booker T. Huffman (o Booker T) ha citato in giudizio Activision a causa dell'utilizzo non autorizzato del suo GI Bro in Call of Duty: Black Ops 4. In particolare, Huffman si riferisce a David "Prophet" Wilkes.
Come riporta The Verge, GI Bro è un personaggio creato da Huffman agli inizi della sua carriera, inoltre nel 2005 il noto wrestler ha collaborato con Travis Huffman nella realizzazione di un fumetto con protagonista proprio GI Bro, intitolato GI Bro and the Dragon of Death. Huffman ha addirittura pubblicizzato l'opera interpretando l'eroe, inoltre dal punto di vista legale è lui a detenere i pieni diritti del marchio.
Alcuni di voi noteranno che Prophet è già apparso tempo fa in COD Black Ops 3, tuttavia parliamo della sua versione potenziata ciberneticamente, nel quarto capitolo è però tornato nella sua forma umana, che oggettivamente somiglia moltissimo al personaggio creato da Huffman. Per darvi un'idea, di seguito potete trovare i due personaggi a confronto.
Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PC, Xbox One e PS4.
Cosa ne pensate? Secondo voi come si concluderà questa causa?