Wuchang: Fallen Feathers è un interessante Bloodborne nell'antica Cina in questo lungo video gameplay
Diamo uno sguardo alla splendida ambientazione di Wuchang: Fallen Feathers.
Gli studi cinesi si stanno facendo sempre più conoscere a livello internazionale, grazie ad alcuni progetti che hanno suscitato sorpresa. Se Black Myth Wukong ci aveva già offerto un suggerimento della visione cinese sul genere Souls-like con il suo ultimo video, ora è il turno di Wuchang: Fallen Feathers.
Con il primo video di gameplay del gioco, non c'è dubbio che l'influenza dei giochi di FromSoftware sia presente. E se ormai siamo abituati a usare indiscriminatamente l'espressione Souls-like, in questo caso casca a pennello. Tra l'interfaccia, il ritmo, il gameplay, la fisica dei personaggi, gli angoli di ripresa, è impossibile sbagliare sull'ispirazione.
Wuchang: Fallen Feathers è sviluppato da Leenzee Games, uno studio cinese fondato nel 2016. Il titolo ci porterà attraverso gli ultimi anni della Dinastia Ming, nei paesaggi della Cina imperiale che saranno mescolati con elementi più soprannaturali. Qui di seguito potete dare uno sguardo al primo video gameplay che ci mostra sia l'ambientazione che le meccaniche di combattimento.
Per adesso le piattaforme non sono state annunciate, ma il gioco dovrebbe uscire nel 2024.
Fonte: Gematsu