2K conferma: WWE 2K19 non arriverà su Nintendo Switch
La scelta del publisher non sorprende, ricordando l'infelice porting di WWE 2K18 sulla console Nintendo.
WWE 2K19 segna il ritorno nel 2019 dell'acclamata serie di wrestling sviluppata da Yuke's e pubblicata da 2K Sports, e se il suo annuncio solo qualche giorno fa non aveva lasciato sorpresi gli addetti ai lavori trattandosi ormai di una release annuale, l'assenza di Nintendo Switch tra le piattaforme disponibili aveva suscitato discreta curiosità al momento dell'annuncio.
Come riporta VG24/7, alcuni giornalisti si sono messi in contatto con 2K nelle ore successive all'annuncio per scoprire se il publisher avesse o meno intenzione di pubblicare WWE 2K19 sulla console Nintendo, paventando la possibilità che un mancato riferimento di Switch potesse essere frutto di un errore nei comunicati stampa.
2K ha oggi fatto chiarezza una volta per tutte sulla questione, diramando un comunicato ufficiale che lascia poco spazio ai dubbi. "WWE 2K19 non sarà disponibile su Nintendo Switch. 2K si sta concentrando nel confezionare la miglior esperienza WWE possibile per i fan, e continuerà a valutare le opportunità di portare il franchise su piattaforme aggiuntive", recita la nota.
Il publisher non ha motivato per il momento questa scelta, ma è più che lecito pensare che la pessima accoglienza ricevuta dalla versione Switch di WWE 2K18 possa aver convinto 2K a non ripetere l'esperimento. Questa versione del precedente capitolo del franchise soffriva di un'ottimizzazione grossolana, e la stampa specializzata non esitò a sottolinearne tutti i difetti.
Che ne pensate della scelta di 2K? Vi dispiace sapere che WWE 2K19 non uscirà su Nintendo Switch?