Xbox 360 è la console casalinga più venduta del 2013 nel Regno Unito
Ma è al secondo posto della classifica generale.
Nel corso del 2013 è stata Xbox 360 la console casalinga più venduta del Regno Unito, stando ai dati di Chart-Track riportati dai nostri colleghi di Eurogamer.net.
La console di Microsoft ha battuto sia la rivale PS3 che le due nuove arrivate PlayStation 4 e Xbox One. Ma è Nintendo ad aggiudicarsi il primo posto grazie ai suoi 3DS, 2DS e 3DS XL.
PlayStation 4 si aggiudica il gradino più basso del podio, seguita dalla sorella minore PlayStation 3. Xbox One agguanta invece il quinto posto, precedendo PS Vita, Wii U e Wii.
Parlando della medaglia d'oro di questa classifica, è interessante notare come le vendite del 3DS classico siano scese del 69,9% e come siano state bilanciate dal successo del 3DS XL (+59%) e dal lancio del 2DS.
In generale, le vendite di hardware relative al 2013 sono aumentate del 5% rispetto al 2012, con un incremento del 38% sul fronte delle entrate grazie alle console di nuova generazione.
Un terzo dell'hardware venduto lo scorso anno sarebbe infatti costituito da PS4 ed Xbox One, nonostante le due console siano arrivate sul mercato solo a novembre.