Skip to main content

Xbox 360: via libera per una class-action contro Microsoft

Un difetto di progettazione avrebbe danneggiato i dischi dei videogiochi.

L'Xbox 360 verrà, molto probabilmente, ricordata come la console che ha permesso a Microsoft di diventare un rivale di assoluta importanza nel mercato videoludico ma diversi utenti se la ricorderanno anche e soprattutto per i tanti difetti e problemi causati soprattutto dalle prime versioni.

Un gruppo di giocatori americani ha deciso di dare il via ad una class action contro Microsoft. La causa? Un presunto difetto di progettazione di Xbox 360 che avrebbe provocato diversi danni ai dischi di gioco della console.

Inizialmente questa class action era stata respinta ma a quanto pare la 9th US Circuit Court of Appeals ha deciso di dare il via effettivo alla causa legale sottolineando che "al fine di capire se ci sia stato o meno un difetto di progettazione non è necessario che ogni individuo della class action presenti delle prove del danno causato dalla console."

Vedremo come andrà a finire questa ennesima azione legale contro Microsoft, un'azione legale che in questo caso non ha niente a che fare con il famigerato Red Ring of Death.

Fonte: ArsTechnica

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!