Skip to main content

Xbox Academy sta arrivando ed è gratis! Microsoft sostiene gli aspiranti sviluppatori con un nuovo workshop virtuale

"Progettata per ispirare la prossima generazione di creatori".

Microsoft ha annunciato Xbox Academy, un nuovo tutorial gratuito "progettato per ispirare la prossima generazione di creatori di giochi e per fornire loro una panoramica sul design e sullo sviluppo di giochi".

Il workshop digitale gratuito prenderà il via più avanti questo mese e si dice che sia "uno dei tanti" workshop virtuali offerti da Microsoft nel tentativo di "ispirare, servire e aiutare i clienti, le piccole imprese e le comunità attraverso l'apprendimento e la tecnologia".

Gestito da East London Arts and Music (ELAM), Games London e Playground Games, il workshop virtuale introdurrà gli studenti ai fondamenti del game design, inclusa una panoramica di come Playground Games "con sede nel Regno Unito si avvicina al game design per titoli acclamati come Forza Horizon".

I partecipanti impareranno anche di più sul processo di sviluppo e sugli strumenti come Unity.

"Sono entusiasta che Playground Games faccia parte di Xbox Academy e che i membri del nostro team Maria Lee e Ryan Greene possano condividere la loro esperienza e conoscenza con i creatori di giochi", ha affermato Gavin Raeburn, director di Playground Games. "Come team, siamo appassionati nel promuovere nuovi talenti nel settore, ad esempio con il nostro programma di collocamento di 12 mesi per studenti universitari provenienti da corsi pertinenti. Questo evento è un altro ottimo modo per ispirare la prossima generazione di creatori di giochi".

"È un vero piacere lavorare con le persone di talento di Playground Games e Microsoft Store per fornire queste sessioni", ha aggiunto Curtis Le Blanc, director of games di East London Arts and Music. "Molti degli studenti dell'ELAM hanno iniziato la loro formazione nello sviluppo di giochi e in altre aree basandosi sull'ispirazione di leader del settore proprio come i ragazzi di Playground, quindi sappiamo che sessioni come questa sono preziose per garantire le enormi opportunità di crescita e occupazione".

Secondo quanto riferito, gli spazi sono limitati, quindi per essere coinvolti nell'iniziativa dovrete recarvi sul sito web ufficiale e registrarvi per una delle quattro sessioni offerte online tra il 12 e il 13 settembre. Gli utenti dovranno avere almeno 16 anni per partecipare.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.