Skip to main content

Xbox 'adora collaborare' con Nintendo ma non è vero che ogni suo gioco arriverà su Nintendo Switch

Ad affermarlo è Phil Spencer.

Nintendo e Microsoft hanno collaborato in diverse occasioni e questo è un dato di fatto. L'anno scorso, ad esempio, l'iconica mascotte Banjo-Kazooie ha debuttato in Super Smash Bros. Ultimate. Oltre a questo, è stato il rilascio il platform Cuphead ed il bellissimo Ori And The Blind Forest: Definitive Edition.

Da allora, ci sono state varie speculazioni, e persino voci, su quali altri progetti di Microsoft sarebbero arrivati sulla console ibrida della grande N. Parlando di recente all'interno di un podcast, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha spiegato come fosse giunto il momento per l'azienda di mettere in chiaro alcune cose.

Anche se parla regolarmente con il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser e porta "molto rispetto" per la compagnia, Spencer vuole riportare l'attenzione sul team Xbox. Inoltre, non è davvero un fan dei rumor che circolano in questo periodo che indicherebbero che alcuni titoli Xbox potrebbero essere rilasciati su Switch. Ecco esattamente quello che ha dichiarato: "La relazione con Nintendo è fantastica, Doug Bowser ed io parliamo spesso. Quello che non mi piace però è che per ogni gioco che sviluppiamo, escono questi rumor che suggeriscono 'chissà se arriverà anche su Nintendo Switch'. Preferisco essere in grado di dare una maggiore aspettativa ai nostri fan di Xbox".

Per Spencer quindi ogni gioco è una scelta individuale; di sicuro per adesso Phil Spencer ed il suo team, è concentrato sullo sviluppo di Xbox Series X, che arriverà entro la fine di quest'anno.

Fonte: Nintendo Life