Xbox All Access è realtà: ecco tutti i dettagli del servizio che include console, Xbox Live e Xbox Game Pass
Microsoft conferma i leak e rivela il servizio.
Solo qualche minuto fa, attraverso il suo store ufficiale, Microsoft ha confermato i leak circolati la scorsa settimana presentando ufficialmente l'Xbox All Access, un nuovo servizio che a fronte di un canone mensile permetterà di ricevere una Xbox One S o Xbox One X con Game Pass e abbonamento Gold.
Come riporta Venture Beat, l'Xbox All Access potrà essere sottoscritto impegnandosi a pagare 24 rate mensili, ricevendo in cambio una console a scelta tra Xbox One S e Xbox One X, avendo contemporaneamente accesso sia all'abbonamento Gold sia all'Xbox Game Pass, un catalogo di oltre 100 videogiochi in costante aggiornamento.
Naturalmente, una volta trascorsi i 24 mesi la console rimarrà nelle mani del sottoscrittore. Se invece si preferisce disdire in anticipo il servizio prima dello scadere dei 24 mesi, sarà necessario pagare il restante costo della console.
A differenza dei classici piani a rate mensili che sono spesso proposti in occasione dell'acquisto di uno smartphone, l'Xbox All Access ha un'interessante particolarità: se acquistati singolarmente, i diversi elementi che compongono questo bundle costerebbero molto di più rispetto al prezzo del servizio.
Il piano tariffario per l'opzione Xbox One S è inserito a listino per 22 dollari al mese, mentre quello che garantisce la nuova Xbox One X a 35 dollari al mese. Considerando come l'abbonamento Gold e il Game Pass vengano ciascuno circa 10 dollari al mese, l'offerta per la One S sembra particolarmente vantaggiosa dato che permetterebbe, virtualmente, di assicurarsi la console a soli 2 dollari al mese.
Microsoft sostiene che l'offerta sia a tempo limitato, ma mancano tuttora molti dettagli del servizio. Ad esempio, sembra che il servizio possa essere disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, e un suo mancato arrivo nel nostro paese potrebbe davvero essere un'occasione persa per tutti quei giocatori che vogliono fare il loro primo passo nella famiglia Xbox.
Non esiteremo a tenervi aggiornati se dovessero spuntare dettagli sulla disponibilità di Xbox All Access in Italia. Che ne pensate del servizio?