Skip to main content

Xbox avrà il supporto di Zynga?

Alcune dichiarazioni di Mark Pincus lo dicono implicitamente.

Om Malik, fondatore di GigaOM Network, ha intervistato recentemente il CEO di Zynga, Mark Pincus. Pincus ha rivelato che secondo lui il mercato dei social game non ha ancora raggiunto il pieno potenziale. Per far questo Zynga ha intenzione di creare una tecnologia realmente multipiattaforma, che arrivi su tutti i device esistenti, persino su Xbox.

"In questo momento stiamo costruendo la tecnologia di base, in modo tale che il vostro stato potrà essere salvato e giocato su differenti servizi o device. La parte complessa è adattare i controlli e l'interfaccia per far sì che, quando si riprende la propria partita su Xbox, i controlli siano disegnati per il pad."

Nonostante queste dichiarazioni, non è ancora sicuro che Zynga stia preparando qualcosa per Xbox Live

Pincus ha oltretutto sottolineato come, secondo lui, la reale competizione è tra social game e televisione, non tra questi e gli altri videogiochi.

L'intervista completa può essere trovata su GigaOM.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!