Xbox e Bethesda insieme all'E3 2021 in una conferenza congiunta, la conferma del boss di Xbox Game Studios
Il focus sarà sui contenuti di Bethesda per Game Pass.
Il boss di Xbox Game Studios di Microsoft, Matt Booty, ha confermato una conferenza stampa congiunta Bethesda/Microsoft all'E3 2021 del mese prossimo.
Il dirigente ha confermato la notizia in un'intervista con Le Figaro. L'autrice dell'articolo, Chloé Woitier, ha pubblicato i punti salienti del suo intero articolo, che si trova dietro un paywall, su Twitter.
All'inizio di questo mese, il giornalista di VentureBeat Jeff Grubb aveva detto di aspettarsi una conferenza di Bethesda all'E3 più integrata con quella di Microsoft, ma che sarà comunque un evento separato. Sulla base della nuova intervista con Booty, tuttavia, sembra proprio sarà una conferenza congiunta, che si concentrerà sui nuovi contenuti Bethesda per Game Pass.
Nell'intervista, il boss di Xbox Game Studios di Microsoft ha anche parlato dell'accordo tra Microsoft e Bethesda in generale, ribadendo che tutti gli studi di sviluppo acquisiti di recente manterrannoo la loro libertà creativa. Inoltre, Booty ha sottolineato che Microsoft non toccherà il servizio di "pubblicazione" di Bethesda, che include marketing, vendite, comunicazione, uffici all'estero e non imporrà i propri team.
L'evento digitale E3 di quest'anno si svolgerà tra sabato 12 giugno e martedì 15 giugno. Il programma esatto della conferenza stampa dei partecipanti deve ancora essere annunciato.
Durante l'evento, Microsoft e Bethesda dovrebbero finalmente svelare Starfield tra i titoli di alto profilo.
Fonte: Wccftech.