Xbox starebbe collaborando con grandi studi third party per importanti giochi esclusivi
La strategia di Microsoft secondo il giornalista Jez Corden.
Xbox è entrata nell'attuale generazione con una strategia decisamente aggressiva. L'acquisizione di nuovi studi, ad esempio, punta a moltiplicare la produzione di esclusive degli Xbox Games Studios, ma questo è solo un aspetto della strategia di Microsoft. Anche le grandi aggiunte a Xbox Game Pass, come Outriders, fanno parte del piano dell'azienda. Ora, però, sembra che Xbox stia perseguendo partnership con studi third party per franchise esclusivi a lungo termine.
Il report proviene dal giornalista di Windows Central, Jez Corden, tramite Xbox Two Podcast. Durante il podcast, Corden ha detto di aver sentito da una fonte anonima che Xbox sta perseguendo collaborazioni con "alcuni grandi studi third party". Si dice che queste partnership non siano solo finalizzate alle esclusive, ma anche a progetti Xbox più grandi che potrebbero potenzialmente durare un decennio.
Secondo il giornalista, Microsoft sta perseguendo una "specie di piano decennale" simile all'attuale lavoro di Asobo su Microsoft Flight Simulator.
In sostanza, Microsoft starebbe puntando a partnership con grandi studi per creare esclusive che potrebbero svilupparsi nell'arco di un decennio.
Una cosa che Corden mette in chiaro è che i frutti di questi sforzi sono "davvero lontani". Microsoft, dunque, potrebbe non affidarsi solo alle grandi acquisizioni per le prossime esclusive Xbox.
Fonte: Gamerant.