Xbox Console Streaming: Microsoft inizia la fase di test su dispositivi Android
La feature al momento è limitata ai membri di Xbox Insider.
Microsoft sta consentendo ai tester Xbox One di accedere all'ultima funzionalità di streaming della console dell'azienda. È una nuova funzionalità che consente di giocare ai giochi Xbox One dalla console personale su un dispositivo mobile. Mentre Microsoft sta anche testando l'anteprima di Project xCloud, Console Streaming utilizza Xbox One per trasmettere qualsiasi gioco su un dispositivo mobile invece di usare il cloud.
Project xCloud è attualmente limitato a soli quattro giochi durante il periodo di anteprima iniziale, mentre questa funzione Console Streaming supporta tutti i giochi Xbox 360 e Xbox One esistenti installati sulla console personale.
Jonathan Hildebrandt di Microsoft ha spiegato che la feature è disponibile per i membri Insider negli USA e UK. "Potrai giocare ai tuoi giochi Xbox One di proprietà e installati, inclusi i titoli Xbox Game Pass, su un telefono o tablet Android in remoto dalla tua console di casa."
Proprio come xCloud, questa nuova funzionalità di streaming è limitata ad Android e utilizza la stessa app per accedere alla console di casa su Internet anziché su una Xbox basata su cloud. Microsoft non ha ancora menzionato alcun piano per portare questo o Project xCloud su dispositivi iOS.
I requisiti per il funzionamento di questa funzione includono:
- Un NAT di tipo aperto o moderato
- Banda upload di almeno 4,75 Mbps (preferibilmente 9 Mbps)
- Latenza di rete di 125 ms o meno (60 ms o meno preferita)
- La console Xbox One deve essere impostata su accensione immediata nelle opzioni di risparmio energia
"Questa anteprima è un passo importante nel nostro viaggio per offrire lo streaming ai giocatori Xbox in tutto il mondo", osserva Hildebrandt. "Lavoreremo a stretto contatto con te e la community Insider per raccogliere feedback che modelleranno e definiranno le iterazioni future dello streaming di Xbox".
Che ne pensate?
Fonte: The Verge.