Skip to main content

Xbox e la piaga del drifting: uno studio legale vuole comprare i controller difettosi per usarli come prova nella causa

Prosegue l'azione legale.

Probabilmente ricorderete la class action dello scorso anno contro Microsoft per i suoi controller Xbox afflitti dal problema del drifting. Ebbene, questa battaglia legale ora vedrà "protagonisti" anche i giocatori.

Un utente ha confermato su Reddit che lo studio legale Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP ha inviato e-mail nel tentativo di acquistare controller Xbox difettosi.

Con questa mossa, gli avvocati coinvolti stanno apparentemente accumulando ulteriori prove per rafforzare il loro caso, e essere in possesso dei controller Xbox malfunzionanti potrebbe aiutare nella causa.

Detto questo, Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP vuole sapere in anticipo se i giocatori sono disposti a vendere i loro controller Xbox difettosi e a quale prezzo.

L'e-mail di Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP rileva che il caso è passato all'arbitrato, il che significa che la questione potrebbe risolversi senza andare in tribunale.

Lo stesso studio legale, tuttavia, ha anche svolto azioni legali contro Nintendo per il problema del drifting dei Joy-Con e contro Sony Interactive Entertainment. In quest'ultimo caso, lo studio legale ha accusato Sony di vendere i controller difettosi anche se "a conoscenza del difetto di drifting attraverso i reclami dei consumatori online... e attraverso i propri test pre-lancio".

I reclami sui controller Xbox difettosi sono emersi già nel 2014 con Xbox One. Sulla base di una causa dello scorso anno, Microsoft è risultata pienamente consapevole del problema persistente per tutti questi anni, ma si rifiuta ancora di "rivelare il difetto e di riparare i controller senza alcun addebito quando il problema si manifesta".

Fonte: Segmentnext.