Xbox all'E3 2019: novità su Xbox Scarlett, Halo, acquisizioni di studi e possibili nuovi giochi di Ninja Theory e Rare
Una nuova carrellata di rumor sul futuro di Microsoft.
Dopo il recente leak riguardante il possibile futuro di Microsoft, ecco arrivare una nuova carrellata di rumor da ResetEra, in cui si riportano le voci e le indiscrezioni su quello di cui si parlerà all'imminente E3 del colosso di Redmond.
A quanto pare, all'E3 2019 di Xbox sentiremo parlare del nuovo titolo single-player degli sviluppatori di Hellblade, Ninja Theory: la compagnia starebbe lavorando su una sorta di gioco multiplayer, simile a For Honor o Absolver. Anche Rare starebbe lavorando ad un altro gioco multiplayer, insieme a Sea of ​​Thieves, che, però, potrebbe non essere un ritorno a Banjo Kazooie o Conker.
Si dice, inoltre, che Halo Infinite stia aggiungendo una qualche forma di "RPG" al suo gameplay, ma sembra che qualsiasi sistema di progressione sarà abbastanza "soft", senza troppe statistiche.
Sembra che Microsoft presenterà una nuova espansione di Forza Horizon 4 all'E3 2019 che, piuttosto che presentare una nuova location, si baserà su una partnership con una o diverse case automobilistiche.
Naturalmente, non potevano mancare le voci sulla prossima console e, a quanto pare, Xbox Scarlett dovrebbe essere dotata di un sistema operativo completamente nuovo, basato su Windows Core OS.
Per quanto riguarda le nuove acquisizioni di studi, si è parlato di Microsoft in procinto di acquisire Relic da Sega, per contribuire ad elevare il franchise di Age of Empires. Le voci sulle acquisizioni (probabilmente false) hanno anche indicato una serie di altri studi minori indipendenti, tra cui IO Interactive, Asobo Studio e persino Crytek.
Che ne pensate? Non resta che attendere il 9 giugno, giorno della conferenza E3 di Microsoft, per scoprire se questi rumor avranno un fondo di verità.