Skip to main content

L'Xbox Elite Controller Series 2 ha dei problemi hardware e Microsoft lo ammette

La compagnia sta indagando sui malfunzionamenti del costoso controller.

La serie di controller Xbox Elite, nonostante il prezzo piuttosto elevato, ha avuto la sua giusta fetta di fan. Quindi, quando la serie 2 è stata annunciata per $ 180, sembrava sarebbe stata un successo per Microsoft. Sfortunatamente, alcuni consumatori hanno segnalato problemi con il controller come pulsanti che non rispondono o connettività scadente.

Windows Central ha riscontrato dei problemi e un membro dello staff li ha ritrovati su ben due controller. Dopo una richiesta di commento, Microsoft ha finalmente riconosciuto il problema e ha promesso un'indagine. "In Microsoft sottoponiamo tutti i nostri prodotti a rigorosi test di garanzia della qualità. Tuttavia, come qualsiasi hardware, esiste la possibilità che una piccola percentuale di dispositivi possa riscontrare problemi".

"Siamo consapevoli che un numero limitato di utenti potrebbe riscontrare problemi con l'Elite Wireless Controller Series 2 e stiamo investigando attivamente con i nostri team di tecnici. Incoraggiamo tutti i clienti che riscontrano problemi con il proprio hardware a contattare il Supporto Xbox."

Ora Microsoft dovrà esaminare i vari problemi e le richieste di rimborsi. Anche se non si tratta di problemi gravi come il famoso Red Ring of Death di Xbox 360, Microsoft dovrà comunque porre rimedio il prima possibile.

E voi avete avuto qualche problema con i vostri Xbox Elite Controller Series 2?

Fonte: Gamingbolt.