Xbox conferma un evento quest'estate con novità su Bethesda
La data non c'è ma gli annunci sembrerebbero in arrivo.
Xbox ha confermato che sta programmando un evento estivo di qualche tipo e Bethesda è fortemente coinvolta nella sua pianificazione.
Durante la tavola rotonda di ieri in cui si è discusso della recente acquisizione di Bethesda, il direttore generale del marketing di Xbox Aaron Greenberg e il responsabile del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda Erin Losi hanno confermato di essere "nella fase di pianificazione" per un evento estivo che includerà più notizie su cosa comporterà la partnership tra le due società.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli, anche se Greenberg ha aggiunto che quello che stanno pianificando è il tipo di evento che Xbox tiene tradizionalmente all'E3.
Ciò potrebbe potenzialmente significare maggiori dettagli sui prossimi titoli Bethesda come The Elder Scrolls 6 e Starfield, sebbene né Greenberg né Losi abbiano nominato alcun gioco specifico durante questo aggiornamento.
L'E3 si svolgerà quest'anno come evento esclusivamente digitale a causa della pandemia di COVID-19 e non è ancora chiaro se l'evento Xbox sarà separato o meno da questo evento digitale. Storicamente, Xbox ha tenuto grandi presentazioni ogni anno all'E3, ma poiché l'E3 dello scorso anno è stato annullato, il colosso americano e altre società hanno invece tenuto eventi indipendenti durante i mesi estivi.
Nella stessa presentazione di ieri, Xbox ha annunciato che 20 giochi Bethesda saranno disponibili su Xbox Game Pass a partire da oggi.
Fonte: IGN.