Skip to main content

Xbox Francia: "Red Dead Redemption 2 sarà in 4K nativi su Xbox One X"

Riuscirà davvero il gioco a raggiungere questo incredibile risultato grafico su Xbox One X?

In occasione dell'uscita del nuovo trailer di Red Dead Redemption 2 qualche giorno fa, anche Sony e Microsoft hanno voluto rilanciare il video pubblicandolo sui social ufficiali di PlayStation e Xbox, una pratica piuttosto comune considerando che il nuovo titolo di Rockstar uscirà a breve su queste due piattaforme, il prossimo 26 ottobre.

Come riporta Resetera, una vera e propria notizia bomba arriva dal profilo Twitter di Xbox Francia, che pubblicando il trailer ha svelato come Red Dead Redemption 2 sarà ottimizzato per Xbox One X, girando sulla console Microsoft in 4K nativi con HDR. Questo dettaglio non era mai stata reso ufficiale né dai canali principali di Microsoft né dalla stessa Rockstar, e lascia assolutamente sorpresi considerando che una notizia di tale portata provenga da un profilo social secondario di Xbox.

Fino a questo momento Red Dead Redemption 2 si è mostrato in delle sequenze tratte integralmente dalla versione PS4 Pro del gioco che hanno saputo comunque sbalordire i giocatori, nonostante la Pro sia meno performante rispetto a Xbox One X. Sarà curioso scoprire come si sia potuto raggiungere un traguardo di questa valenza, ricordando la vastità dell'open world di Red Dead Redemption 2 e la qualità dei panorami mostrati nei trailer da Rockstar.

Che ne pensate della notizia? Pensate si possa trattare di un errore di Xbox Francia, o Red Dead Redemption 2 girerà davvero in 4K nativi su Xbox One X?

Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco.