Xbox Game Pass sarà ancora più fenomenale nel 2021, parola di Phil Spencer
Quali sorprese ci attendono?
Il responsabile dei servizi Xbox Live, Major Nelson, ha tenuto qualche giorno fa un nuovo episodio del suo podcast, nel quale era presente una lunga intervista al capo di Xbox, Phil Spencer.
In essa, Spencer ha discusso dello stato di Xbox alla fine del 2020 e del suo futuro nell'anno 2021. Fra discussioni sui nuovi studi acquisiti e sull'ottima accoglienza di Xbox Series X, c'è stato anche tempo di parlare di Xbox Game Pass, uno dei servizi gaming in abbonamento più famosi e di maggior successo degli ultimi anni.
Nel 2020, Game Pass ha sorpreso moltissimi fan, grazie all'aggiunta di giochi importanti, come i first-party di Microsoft, nonché l'introduzione di altri servizi associati, come EA Play.
Nell'intervista, Spencer ha voluto sottolineare il successo di Game Pass, sia in base ai numeri che sta facendo registrare, sia nella sua popolarità fra gli sviluppatori:
"Guardiamo Game Pass oggi e quasi non pensiamo che ha quasi tre anni di vita. E i numeri che stiamo raggiungendo, l'interesse, il modo in cui i creatori fanno affidamento su Game Pass. Abbiamo persone che portano con loro le proprie idee originali e dicono 'Ehi, vorremmo rendere questo un titolo Game Pass, potete aiutarci?' ed è semplicemente fantastico.".
In sintesi, Xbox Game Pass ha avuto un 2020 eccellente, ma il suo successo resterà stabile anche nel 2021, oppure inizierà la classica parabola discendente? Niente di tutto questo, stando a Phil Spencer, anzi, pare che il 2021 sarà un anno ancora più strabiliante per il servizio Microsoft:
"Il 2020 è stato un anno importante per il team Game Pass fra il suo portfolio e la libreria EA Play...ma penso che il 2021 sarà semplicemente un anno incredibile, basandomi sulla lineup dei titoli imminenti e sugli sforzi che stiamo compiendo per portarlo verso più persone possibili.".
Da queste dichiarazioni, possiamo aspettarci nuovi titoli di peso per Xbox Game Pass? Effettivamente, con il lancio di Xbox Series X e l'arrivo delle prime esclusive next-gen (Halo Infinite in primis), è ovvio che l'offerta non può che diventare ancora più allentante. Inoltre, grazie all'acquisizione di Zenimax e dei suoi studi, possiamo aspettarci una marea di titoli provenienti da studi come Bethesda, ID Software, Arkane e così via.
Le aspettative sono elevate e Phil Spencer non ha intenzione di moderare i toni, anzi, lui stesso sembra invitare i fan a cedere all'hype. Voi cosa ne pensate? Secondo voi cosa riserverà il futuro di Xbox Game Pass? Nuovi titoli? Nuovi servizi? O qualcosa di completamente inaspettato?
Fonte: PureXbox