Skip to main content

Come funziona Xbox Game Pass? Un video ci mostra il Netflix di Microsoft

Gli abbonati Gold possono già provarlo.

Presentato alcuni mesi fa ottenendo immediatamente la nomea di "Netflix di Microsoft", Xbox Game Pass potrebbe rivelarsi un servizio molto interessante e importante per tutto il mondo dei videogiochi.

Ci troviamo alle prese con un servizio che permette di avere accesso a un catalogo di più di 100 giochi tra titoli Xbox One e quelli retrocompatibili di Xbox 360 spendendo $9,99 al mese. I giochi a disposizione verranno modificati a cadenza mensile e attualmente sono confermati nomi come Halo 5: Guardians, NBA 2K16, Payday 2, Gears of War (i primi tre capitoli), Borderlands, Mad Max, XCOM: Enemy Within e molti altri.

Il servizio partirà ufficialmente dall'1 giugno ma sin da ora i membri Gold possono testarlo con una prova gratuita di 14 giorni.

Guarda su YouTube

Nel video presente qui sopra Larry "Major Nelson" Hyrb ci accompagna in una panoramica di un'iniziativa che potrebbe sotto molti aspetti rivoluzionare l'intero mondo del gaming ma che ovviamente avrà bisogno di un catalogo di giochi di tutto rispetto per riuscire ad attirare anche coloro che sono più o meno comprensibilmente riluttanti quando si tratta di sottoscrivere un abbonamento.

Cosa pensate di Xbox Game Pass? Nel caso in cui siate utenti Gold lo testerete?