Skip to main content

Xbox Game Pass: aumento di prezzo? 'È un servizio completamente sostenibile così com'è'

Le parole di Phil Spencer suggeriscono che non vedremo un aumento dei prezzi.

Come ormai saprete, Microsoft si è concentrata molto sui suoi servizi e su un ecosistema più aperto, come si vede principalmente dal servizio Xbox Game Pass.

Il servizio vede un elenco a rotazione di giochi che vanno e vengono, con l'ultimo lotto di titoli recentemente annunciato. Si tratta forse del servizio migliore attualmente e alcuni pensano addirittura che sia troppo bello per essere vero. Per questo motivo, alcuni utenti che si interrogano sulla sua sostenibilità, temono che prima o poi saranno applicate delle modifiche ai prezzi.

Stando al boss di Xbox, Phil Spencer, i fan possono dormire sonni tranquilli.

In un episodio di Dropped Frames, Spencer ha parlato di Game Pass, in particolare delle preoccupazioni su prezzo e sostenibilità. Il dirigente ha detto che al momento il servizio è completamente sostenibile dal punto di vista aziendale e che le persone che temono un potenziale aumento dei prezzi non devono preoccuparsi poiché non ci sono piani in cantiere per un aumento.

Le entrate di Xbox sono aumentate del 30% nell'ultimo trimestre fiscale e Game Pass è stato indicato come uno dei motivi della crescita. Nessuno può dire con certezza cosa riserva il futuro, quindi, per ora, gli utenti Xbox possono godersi il servizio con tutti i suoi giochi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.