L'Xbox Game Pass come mezzo per favorire la libertà creativa e non preoccuparsi di DLC e microtransazioni
Il nuovo mondo secondo Matt Booty di Microsoft.
L'Xbox Game Pass è una rivoluzione? Sicuramente raccontato da Microsoft e dalle figure centrali degli Xbox Game Studios l'impressione è quella di trovarsi di fronte a un cambio di paradigma non solo per i giocatori ma anche per gli sviluppatori e per la divisione Xbox stessa. La conferma arriva anche dal capoccia degli Xbox Game Studios, Matt Booty.
Discutendo di quelli che sono i contenuti più adatti al servizio e sottolineando come praticamente ogni tipo di gioco possa trarre benefici dal servizio, Booty ha sottolineato un aspetto sicuramente interessante per quanto riguarda la monetizzazione e la presenza di DLC e microtransazioni.
"Non cerchiamo di dare una direzione obbligatoria ai contenuti presenti sul servizio. La cosa fantastica riguardo il Game Pass è che non dobbiamo preoccuparci della questione, questo perché Games Pass diventa il servizio, diventa la struttura. Nel nostro processo di review e di approvazione non devo fare domande come qual è il vostro piano a livello di monetizzazione? Ci saranno dei DLC? Qual è la vostra monetizzazione attuale?
"Non dobbiamo più domandare questo genere di cose, i team possono semplicemente progettare il gioco che desiderano e possiamo fare in modo che il ruolo del servizio venga affidato completamente al Game Pass".
Il Game Pass continuerà a essere un elemento centrale per Microsoft ma secondo voi è davvero tutto rose e fiori anche per tutti gli sviluppatori? Può effettivamente favorire la libertà creativa e l'assenza di modelli di monetizzazione aggressivi?
Fonte: MCV