Xbox Game Pass potrebbe introdurre un piano famiglia per più utenti
Phil Spencer ci ha pensato.
L'abbonamento a Xbox Game Pass, in particolare la versione Ultimate, è attualmente uno dei punti di forza che ha Microsoft su Sony, ma il servizio di abbonamento dovrebbe crescere di più con alcune nuove funzionalità in arrivo: un abbonamento familiare potrebbe essere uno tra questi.
Recentemente, quando a Phil Spencer è stato chiesto su Twitter se ci sarebbe stata una soluzione come un abbonamento familiare su Xbox Game Pass per consentire a più giocatori di utilizzare lo stesso abbonamento, ha detto: "Ci abbiamo pensato. È qualcosa che vorremmo fare. È disponibile la funzionalità della console domestica per una famiglia di console, ma per più membri della famiglia con console un piano familiare sarebbe utile. Apprezzo davvero il feedback".
Attualmente, un abbonamento Xbox Game Pass può essere condiviso solo tra due utenti diversi tramite la funzionalità della console domestica, tuttavia, come ha detto Spencer, non ci sono soluzioni al momento per condividere un abbonamento tra più di due utenti. Il piano di abbonamento familiare è attualmente disponibile su alcuni dei noti servizi di abbonamento come Spotify, una piattaforma musicale con cui Microsoft stessa ha una partnership su Windows 10.
Se Microsoft inizierà a offrire un abbonamento di tipo familiare su Game Pass, la quota sarà probabilmente più costosa dell'abbonamento simile, ma poiché verrà condiviso tra più di due persone, ci sarebbe comunque una sorta di guadagno.
Che ne pensate di questo piano di abbonamento? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Dualshockers