Xbox Game Pass ha 'regalato' giochi per un valore di quasi $4.000 nel 2020
Il servizio di Microsoft si è rivelato un grande affare per gli utenti.
Xbox Game Pass utilizza un modello di business basato su abbonamento per offrire ai giocatori l'accesso a centinaia di giochi a un prezzo abbastanza economico. Sebbene sia definito come il "Netflix dei giochi", il vero vantaggio per gli abbonati risiede nell'accesso non solo ai giochi tripla A recentemente pubblicati, ma anche alle esclusive first-party degli Xbox Game Studios.
Xbox Game Pass ha dato ai giocatori l'accesso a giochi e contenuti per un valore di quasi $ 4.000 nel 2020. Inoltre, il servizio ha dato ai giocatori l'accesso a quasi $ 330 di giochi ogni mese in media nel 2020.
Circa il 40-45% di questi giochi sono stati tripla A, con produzioni indie che costituivano il resto. Alcune delle notevoli inclusioni AAA sono state Grand Theft Auto 5, Wolfenstein: Youngblood, ARK: Survival Evolved, Red Dead Redemption 2, Fallout 76, Final Fantasy 15, Resident Evil 7 Biohazard e Rainbow Six Siege.
La cifra di $ 4.000 è stata raggiunta approssimativamente sommando i prezzi di tutti i giochi che sono stati inclusi in Xbox Game Pass nel 2020.
Tutti i prezzi dei giochi sono stati verificati a dicembre, il che significa che molti giochi di gennaio e febbraio, ad esempio, sono attualmente venduti a prezzi ridotti. I prezzi, inoltre, sono stati controllati solo negli Stati Uniti e potrebbero essere più economici in altri paesi. Alcuni titoli, infine, sono stati inclusi in Xbox Game Pass più volte negli ultimi dodici mesi.
Trovare un valore esatto di tutto ciò che Xbox Game Pass ha offerto quest'anno diventa quindi difficile. Tuttavia, è evidente che il valore effettivo di tutti i giochi offerti nel 2020 dal servizio è in realtà molto più alto di $ 4.000 e tutti sono stati offerti per un abbonamento di $ 110 o $ 135.
Per non parlare del fatto che Microsoft continua ad aggiungere sempre nuovi giochi ogni mese. Gli ultimi tre mesi, incluso dicembre, hanno visto l'aggiunta di Gear Tactics, Doom Eternal, Control, Destiny 2: Beyond Light, Final Fantasy 8 Remastered, GreedFall, tra gli altri.
Xbox Game Pass è stato lanciato nel 2017 e ora ha più di 15 milioni di abbonati in tutto il mondo tra la famiglia di console Xbox, PC e dispositivi mobile Android.
Che ne pensate?
Fonte: Segmentnext.