Xbox Game Pass: 'lanciare un gioco subito al day 1 è una strategia che fa evitare rischi ad alcuni titoli'
Il servizio visto dall'analista.
Con i first party e i principali giochi third party, come Outriders, al day one su Xbox Game Pass, il potenziale di crescita del servizio di Microsoft è aumentato notevolmente.
E secondo Piers Harding-Rolls, direttore di Ampere Analysis, è probabile che vedremo più lanci su Xbox Game Pass al day one in futuro. Parlando con Inverse, Harding-Rolls ha affermato che per i giochi che non vedono vendite di alto livello o per nuove IP, il lancio al day 1 su Game Pass è "una strategia per non correre rischi".
"Per alcuni titoli, il lancio al day 1 su Game Pass è una strategia per non correre rischi", ha detto Harding-Rolls a Inverse. "Garantisce un pagamento anticipato, offre un pubblico di oltre 18 milioni di abbonati che possono far ricavare denaro attraverso la spesa in-game e c'è la flessibilità di rimuovere il titolo per aumentare le vendite premium in un secondo momento, se necessario".
"Titoli che non sono di alto livello in termini di volume di vendita o che si basano su una nuova IP, ovvero che non hanno un pubblico stabilito, potrebbero essere validi candidati per i lanci al day one."
Recentemente, i report hanno suggerito che uno sparatutto third party AAA - forse Battlefield 6 - sarà lanciato su Game Pass questo autunno.
Fonte: Gamingbolt.