Microsoft risponde alle critiche dei rivenditori indipendenti: "Xbox Game Pass? La risposta è stata positiva"
Le critiche arrivano da una minoranza?
Torniamo a parlare di Xbox Game Pass e della decisione di rendere disponibili sin dal lancio i titoli first-party per tutti gli abbonati al servizio. La notizia ha causato come ben sappiamo una reazione molto negativa da parte di diversi retailer indipendenti ma Microsoft minimizza le critica.
"La risposta all'annuncio riguardante il Game Pass finora è stata positiva", ha dichiarato un portavoce della compagnia sulle pagine di Games Industry. "Come abbiamo osservato nel nostro annuncio, il nostro piano è quello di offrire ai rivenditori dei modi per promuovere ed entrare in sintonia con il Game Pass. Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla grande richiesta fatta registrare finora da parte dei rivenditori e stiamo considerando se e come sia possibile ampliare i nostri piani di distribuzione. Siamo aperti ai feedback e continueremo a evolvere i nostri piani in modo appropriato".
Prima di toccare direttamente l'argomento rivenditori indipendenti, il portavoce sottolinea che attualmente ci sarebbe un forte interesse sia nel Game Pass che nel lancio di Sea of Thieves.
"Abbiamo una lunga storia di collaborazioni con i negozi indipendenti di tutto il mondo e continuiamo a credere che ricoprano un ruolo importante e unico dell'ecosistema".
Cosa pensate delle dichiarazioni del portavoce e più in generale del dibattito nato in seguito agli annunci riguardanti l'Xbox Game Pass?