Xbox Game Pass è 'il Netflix dei videogiochi'? Microsoft la pensa in modo diverso
In molti hanno paragonato i due servizi ma potrebbe non essere la migliore analogia.
In molti hanno paragonato Xbox Game Pass di Microsoft a Netflix, con alcuni che hanno chiamato il servizio Xbox "il Netflix dei videogiochi".
Jason Ronald di Xbox ha dichiarato in una nuova intervista di essere lusingato da questo confronto - poiché Netflix è uno dei marchi di intrattenimento più grandi e di maggior successo al mondo - ma ha anche sottolineato che non è esattamente l'analogia migliore.
"Essere paragonati a qualcuno come Netflix è lusinghiero, ma la pensiamo in modo diverso", ha detto Ronald a Inverse. "Dipende davvero da come possiamo trovare nuovi modi per convincere più persone a godersi la forma d'arte che tutti noi amiamo. Molte persone preferiscono i media fisici e noi questo lo supportiamo con Xbox Series X. Ma se sei nuovo in un franchise o hai fondi limitati da dedicare all'intrattenimento con Game Pass, eliminiamo questa barriera. Questo è ciò su cui siamo veramente concentrati: ridurre le barriere in modo che più persone possano trovare i loro giochi preferiti."
Anche il boss di Xbox Phil Spencer ha parlato di come la definizione "Netflix dei videogiochi" non sia abbastanza precisa e non rispecchia quello che Microsoft sta cercando di ottenere.
Una delle maggiori differenze tra Game Pass e Netflix è che i contenuti disponibili su Xbox possono essere acquistati, mentre Netflix offre solo titoli da riprodurre in streaming tramite un abbonamento.
"Adoro il fatto che i giochi siano in vendita e che le persone possano comprarli. Ecco perché a volte quando le persone usano "il Netflix dei videogiochi" non sono d'accordo, perché Netflix non vende i contenuti che sono sulla piattaforma", ha detto Spencer a Gamertag Radio (via USGamer). "Se le persone vogliono acquistare giochi, pensiamo che sia una parte davvero salutare del settore. Se ci sono giochi che non comprerai e vuoi iscriverti per accedervi, lo vediamo come una parte importante di Game Pass".
Xbox Game Pass ha attualmente 15 milioni di abbonati ed è un importante punto nella strategia di Microsoft. Tutti i giochi della società vengono lanciati immediatamente in Game Pass, il che significa che gli abbonati potranno giocare titoli come Halo Infinite al day one senza costi aggiuntivi nel 2021.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.