Skip to main content

'Xbox Game Pass non cannibalizza le vendite ma anzi le aumenta'

L'analista Mat Piscatella su una delle questioni più dibattute.

Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, continua a crescere grazie anche all'offerta di giochi che ogni mese entrano nella libreria. A distanza di circa un mese dalla sua dichiarazione, l'Executive Director & Video Game Industry Advisor di NPD Group Mat Piscatella torna ancora sull'argomento, ribadendo ciò che aveva già espressamente dichiarato ad aprile: Xbox Game Pass non cannibalizza le vendite, anzi.

Pochi minuti fa Piscatella ha scritto sul suo account Twitter: "Ancora nessun segno che Game Pass cannibalizzi il volume delle vendite. Invece, ci sono segni che Game Pass possa aumentare il volume delle vendite a causa dell'effetto networking. I dibattiti continuano".

In un successivo tweet in risposta ad un utente che chiedeva del perché questo dibattito fosse ancora aperto, Piscatella afferma che l'industria videoludica per certi versi è ancora molto conservativa e lenta quando si tratta di comprendere e adottare nuove strategie di distribuzione, prezzo e promozione. Probabilmente secondo le sue stime, ci vorrà ancora qualche anno prima che questi servizi vengano approvati nell'industria.

Recentemente il catalogo di Microsoft si è arricchito di nuovi giochi: a questo link potete dare uno sguardo all'elenco.

Fonte: Twitter