'Xbox Game Pass non cannibalizza le vendite ma anzi le aumenta'
L'analista Mat Piscatella su una delle questioni più dibattute.
Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, continua a crescere grazie anche all'offerta di giochi che ogni mese entrano nella libreria. A distanza di circa un mese dalla sua dichiarazione, l'Executive Director & Video Game Industry Advisor di NPD Group Mat Piscatella torna ancora sull'argomento, ribadendo ciò che aveva già espressamente dichiarato ad aprile: Xbox Game Pass non cannibalizza le vendite, anzi.
Pochi minuti fa Piscatella ha scritto sul suo account Twitter: "Ancora nessun segno che Game Pass cannibalizzi il volume delle vendite. Invece, ci sono segni che Game Pass possa aumentare il volume delle vendite a causa dell'effetto networking. I dibattiti continuano".
In un successivo tweet in risposta ad un utente che chiedeva del perché questo dibattito fosse ancora aperto, Piscatella afferma che l'industria videoludica per certi versi è ancora molto conservativa e lenta quando si tratta di comprendere e adottare nuove strategie di distribuzione, prezzo e promozione. Probabilmente secondo le sue stime, ci vorrà ancora qualche anno prima che questi servizi vengano approvati nell'industria.
Recentemente il catalogo di Microsoft si è arricchito di nuovi giochi: a questo link potete dare uno sguardo all'elenco.
Fonte: Twitter