Xbox Game Pass a prezzo più basso? Microsoft ci sta pensando
Una valutazione molto importante.
Xbox Game Pass può contare su circa 18 milioni di abbonati, ma l'obiettivo di Microsoft è quello di aumentare questo numero. Ad un costo di circa 10 euro mensili, i giocatori hanno accesso ad una libreria che contiene oltre 100 titoli.
Tuttavia Microsoft sta valutando se inserire nuovi livelli a prezzi più economici, per ingolosire anche quella platea di giocatori che ha poco denaro da spendere. Liz Hamren, CVP di Microsoft ha dichiarato: "Dobbiamo innovare per portare i nostri giochi e servizi a più persone in tutto il mondo. E stiamo studiando come introdurre nuove offerte di abbonamento per Xbox Game Pass. Il punto è che siamo creativi e dinamici nel pensare a come offrire la gioia e la comunità del gioco a tutti attraverso dispositivi, aree geografiche e realtà finanziarie".
"Stiamo facendo tutto questo perché Game Pass funziona. Funziona per i consumatori e funziona per gli editori. Con Game Pass, i giocatori trascorrono il 20% in più di tempo giocando. Giocano il 30% in più di generi e giocano il 40% in più di giochi in generale, compresi i giochi al di fuori del loro abbonamento Game Pass" ha affermato Hamren.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/game.png?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
Durante il recente briefing, Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro su nuove console che però non arriveranno che tra anni: la società inoltre si vuole focalizzare anche sullo streaming, e tra gli obiettivi c'è quello di portare Xbox Game Pass anche su TV.
Fonte: VGC