Skip to main content

Xbox Game Pass cerca il successo in Giappone...grazie a due YouTuber virtuali

Shishiro Botan e Himemori Luna.

Microsoft sta cercando di conquistare il cuore del pubblico giapponese negli ultimi anni e questa settimana ha trovato qualcosa di nuovo per pubblicizzare Xbox Game Pass. Xbox Japan ha collaborato con le famose youtuber virtuali Shishiro Botan e Himemori Luna per pubblicizzare il servizio, mostrando i vantaggi e le caratteristiche di Xbox Game Pass (compresa la recente acquisizione di Bethesda) e il gameplay di Gears 5, Control, Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 4.

Shishiro Botan fa parte dell'agenzia Hololive e nonostante abbia debittato solo nell'agosto 2020, ha rapidamente guadagnato popolarità e attualmente ha oltre 700.000 abbonati sul suo canale. La diretta streaming ha avuto oltre 107.000 visualizzazioni e agli spettatori è piaciuto decisamente: più di 10.000 Mi piace contro 53 Non mi piace.

Himemori Luna ha debuttato nel gennaio 2020, ha oltre 500.000 abbonati e la sua diretta streaming è stata guardata da oltre 109.000 persone; attualmente ha ricevuto oltre 11.000 Mi piace e solo 46 Non mi piace.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Questo tipo di commercializzazione non è una cattiva idea, dato che le due YouTuber virtuali sono molto seguite in Giappone. Non ci resta che aspettare e vedere se la strategia di marketing farà effetto.

Fonte: Twinfinite