Xbox Game Pass da record nelle nuove statistiche. Microsoft si coccola un grande successo
Un servizio in continua crescita.
Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento di Microsoft disponibile per tutti i giocatori, sia che essi giochino su PC o su Xbox One, mobile e Xbox Series X/S. La società di Redmond già in passato aveva aggiunto di voler costruire un ecosistema coeso, offrendo sempre più servizi e giochi a chi si abbona.
In questo caso, in un nuovo post sul blog in cui viene annunciato tra l'altro l'arrivo di xCloud su PC e iOS il prossimo anno, Microsoft snocciola qualche dato interessante sul suo servizio. Infatti, rispetto all'anno precedente, a novembre, l'impegno mensile di Xbox Game Pass è più che raddoppiato secondo quanto riferito dalla società. In particolare:
- Oltre 1,6 milioni di aggiornamenti continui sono stati forniti ai possessori di Xbox Series X/S con Smart Delivery.
- Oltre il 40% degli iscritti ad Xbox per la prima volta sta giocando su Xbox Series S.
- Tra i vari mercati di Xbox Series X/S più venduti su oltre 40 regioni di lancio, l'Europa ha registrato vendite record in poche ore nel Regno Unito, in Francia e in Germania.
- Nel mese di novembre, i membri di Xbox Game Pass ha usato il servizio per giocare ad una moltitudine di titoli, tra cui Destiny 2: Oltre la Luce, Rainbow Six: Siege, Tetris Effect Connected e Star Wars: Jedi Fallen Order con EA Play su Xbox Game Pass Ultimate.
Siete tra i nuovi abbonati ad Xbox Game Pass? Utilizzavate già questo servizio? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Xbox