Xbox Game Pass ha più di 18 milioni di abbonati. Oltre 100 milioni di utenti mensili per Xbox Live
Microsoft svela i dati dei suoi servizi.
Xbox Game Pass ha ora raggiunto i 18 milioni di abbonati, ha dichiarato il CEO di Microsoft, Satya Nadella, parlando nella conference call sugli utili del secondo trimestre dell'anno fiscale 2021. Anche Xbox Live raggiunge un nuovo traguardo, con oltre 100 milioni di utenti attivi mensilmente su tutte le piattaforme.
Microsoft ha delineato i suoi dati finanziari del secondo trimestre ieri, incluso il continuo successo del suo marchio Xbox, con ricavi in aumento del 51% su base annua nel settore gaming. La forte domanda per le sue ultime console di gioco, Xbox Series X e Xbox Series S, ha visto il fatturato hardware quasi raddoppiare con una crescita dell'86%. Anche i contenuti e i servizi Xbox sono aumentati del 40%, grazie ai suoi giochi e abbonamenti, incluso Xbox Game Pass.
È la terza volta che Microsoft parla di Xbox Game Pass, il suo abbonamento stile Netflix al centro del suo portfolio di contenuti e servizi. Questi dati raddoppiano i primi dati di Xbox Game Pass riportati nel Q3 dell'anno fiscale 2020, superando i 10 milioni di utenti su Xbox e PC.
Xbox Game Pass rimane sempre più fondamentale per la visione di Microsoft, disponibile su console Xbox, PC Windows e dispositivi mobile tramite streaming cloud. Mentre l'abbonamento standard garantisce l'accesso a centinaia di titoli su Xbox e PC a partire da $ 10, il suo livello Xbox Game Pass Ultimate include anche il cloud gaming.
Microsoft ha fatto investimenti coraggiosi nelle sue offerte Xbox Game Pass, con promozioni regolari e opportunità di provare il servizio per solo un Euro. Varie partnership hanno rafforzato il valore del servizio, con EA Play, Spotify e Disney + disponibili per gli utenti Ultimate.
Che ne dite?
Fonte: Windowscentral.