Xbox Game Pass su Switch? A Nintendo non sembra proprio interessare
Un rifiuto ma forse non definitivo.
Da qualche tempo a questa parte, alcune voci affermano che Microsoft stia spingendo per portare Xbox Game Pass anche su Nintendo Switch. In una recente intervista, il capo di Nintendo, Doug Bowser non sembra proprio convinto che sia così.
A Bowser è stato chiesto se Xbox Game Pass potrebbe finalmente trovare la sua strada su Nintendo Switch: "Il modo in cui risponderei è: siamo sempre alla ricerca di vari modi in cui possiamo coinvolgere i nostri consumatori in questo momento. Abbiamo scoperto che il nostro catalogo e il catalogo editoriale di terze parti che è disponibile, sia tramite Nintendo Switch Online o attraverso l'acquisto di giochi in prima linea, ci ha davvero permesso di farlo".
"Per come la vedo io", continua Bowser, "vogliamo offrire ai consumatori scelte su Nintendo Switch e, ovviamente, la possibilità di acquistare i giochi che vogliono. Il fatto che abbiamo una frequenza di collegamento superiore a 8.0 per ogni unità Switch installata negli ultimi quattro anni indica che i consumatori desiderano utilizzare i contenuti in questo modo".
Questa risposta suggerirebbe che Nintendo sia soddisfatta del suo attuale accordo, il che significa che l'unica interazione tra le due società potrebbe essere di proprietà condivise come Banjo-Kazooie e la serie di Ori. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare in corso d'opera, dipende solo dai gusti dei consumatori.
Fonte: Pure Xbox