Xbox Game Pass Ultimate a prezzo stracciato grazie a EA Play? Microsoft elimina il 'trucchetto'
Niente da fare.
È difficile che un abbonamento offra la stessa qualità e le opzioni di Xbox Game Pass Ultimate. Tra i vantaggi che questo comporta rispetto al resto degli abbonamenti Microsoft possiamo trovare la possibilità di giocare su dispositivi Android e, ovviamente, la presenza del catalogo con tutti i giochi EA Play.
L'arrivo di questo servizio è stata un'aggiunta molto interessante, ma ha anche offerto agli utenti la possibilità di ottenere Xbox Game Pass Ultimate a un prezzo più conveniente grazie ad un piccolo "trucchetto". Tuttavia, secondo la stessa Microsoft, sembra che questa possibilità sia stata drasticamente ridotta.
Ad oggi, un abbonamento di un anno a EA Play fruttava, se riscattato, 4 mesi di Xbox Game Pass Ultimate, consentendo ai giocatori di risparmiare molto sull'abbonamento Microsoft. Questa opzione è stata modificata e ad annunciarlo è proprio Microsoft: "I membri di Xbox Game Pass Ultimate possono riscattare i codici EA Play per la console Xbox, ma convertiranno ed estenderanno automaticamente il loro abbonamento a Game Pass Ultimate. Un mese di EA Play estenderà un abbonamento a Game Pass Ultimate per 10 giorni e un codice EA Play di un anno estenderà un abbonamento a Game Pass Ultimate per 2 mesi".
Sicuramente un peccato per i giocatori, ma come tutte le cose belle, prima o poi questa scappatoia doveva avere una fine.
Fonte: IGN