Xbox Game Pass porta al successo giochi vecchi e 'favorisce i reboot' per Phil Spencer
Uno tra tutti? Fable.
Xbox Game Pass offre sì nuovi giochi, ma anche gemme passate tra cui titoli di studi come Rare, Bethesda, Double Fine e altri. Attraverso un'intervista presso Kinda Funny Games, Phil Spencer, boss di Xbox, ha affermato che essere in grado di monitorare la popolarità dei giochi più vecchi ha reso più facile "giustificare" la creazione di reboot, come ad esempio sta succedendo con Fable.
Chiedendo a Phil Spencer se i giocatori che usano il Game Pass e giocano a titoli vecchi incentivano il reboot, il boss di Xbox ha risposto: "Assolutamente sì. Prendete Prey, penso che sia stato un gioco fantastico quando è uscito, ma a molte persone è sfuggito. Vedere persone che giocano a Prey o Dishonored o che rigiocano di nuovo a Fable ci consente di raccogliere dati e pensare a cosa possiamo fare con i team".
"Quindi sì, Game Pass è un'ottima fonte per capire cosa vogliono i giocatori" continua Spencer. "E' stato fantastico quando Bethesda è arrivata e siamo stati in grado di inserire così tanti dei vecchi giochi su Game Pass. Ciò ha consentito di dare uno sguardo all'eredità che abbiamo con alcune di queste IP. Anche solo pensare a Rare Replay è stata una cosa interessante da fare, perché ha permesso ai giocatori di provare le vecchie glorie di Rare".
Spencer ha già dato il via libera ad una serie di reboot durante il suo mandato come boss dei giochi di Microsoft: pensiamo ad esempio a Battletoads, Flight Simulator, oltre ai prossimi giochi di Fable e Perfect Dark.
Fonte: VGC