Xbox Game Pass e Xbox Live registrano numeri da record durante l'emergenza Coronavirus
Il 'distanziamento sociale' causa un'impennata degli utenti.
Microsoft ha affermato che Xbox Live, Game Pass e Mixer hanno visto un utilizzo da record mentre i cittadini di tutto il mondo praticano il distanziamento sociale per combattere la diffusione del Coronavirus (COVID-19).
Al fine di soddisfare un utilizzo notevolmente aumentato, la società ha temporaneamente modificato alcune funzionalità dei suoi servizi, ad esempio ha disabilitato i caricamenti delle gamerpic personalizzate.
"Mentre le persone guardano ai giochi per la connessione sociale, stiamo vedendo numeri record su Xbox Game Pass, Xbox Live e Mixer", ha detto Microsoft.
"Per garantire la migliore esperienza per la nostra community, stiamo apportando piccoli aggiustamenti. Abbiamo temporaneamente disattivato la possibilità di caricare gamerpics personalizzate".
Microsoft afferma di aver visto un aumento del 775% della domanda per i suoi servizi cloud nelle regioni in cui sono in atto leggi eccezionali e quarantene.
"Stiamo monitorando attivamente l'andamento delle prestazioni e dell'utilizzo per assicurarci di ottimizzare i servizi per i giocatori di tutto il mondo".
Le piattaforme di gioco hanno visto un aumento delle attività nelle ultime settimane, poiché i governi di tutto il mondo consigliano ai cittadini di rimanere in casa. Le norme emanate che costringono nelle proprie abitazioni hanno avuto un impatto anche sulle vendite dei giochi.
Ultimamente, Sony ha avvertito i fan dei rallentamenti dei download a causa dell'altissimo traffico di questo periodo, mentre Steam ha annunciato alcune modifiche per la gestione della larghezza di banda.
Che ne pensate?
Fonte: VGC.