Xbox Live Gold gratis? L'annuncio sarebbe in arrivo questo mese
Lo afferma il noto giornalista Jeff Grubb.
Xbox Live Gold è ancora sulla buona strada per diventare un servizio gratuito, secondo il giornalista di VentureBeat Jeff Grubb, che riferisce che la mossa è stata solo ritardata ma arriverà come inizialmente previsto.
Qualche settimana fa, l'abbonamento annuale a Xbox Live Gold è stato rimosso dai negozi e sembrava una conferma che Microsoft stesse per rimuovere il Gold per i giochi online.
Tuttavia, un portavoce aveva affermato che la mossa valeva solo per l'opzione di 12 mesi e altre opzioni (3 e 6 mesi) erano ancora disponibili poiché la società non era disposta a rinunciare completamente a Xbox Live Gold.
Al tempo, Grubb ha detto che Xbox Live Gold stava effettivamente scomparendo, anche se non poteva dirlo al 100% e, soprattutto, non sapeva le tempistiche per l'annuncio.
Ora che Microsoft ha iniziato a svelare le informazioni fondamentali di Xbox Series X e Series S che, come saprete costeranno 499 Euro (secondo gli ultimi rumor) e 299 Euro, potremmo essere più vicini all'annuncio di Xbox Live Gold gratis.
Un follower ha chiesto al giornalista "cosa è successo a Xbox Live gratuito?" e Grubb ha dichiarato che l'annuncio dovrebbe arrivare entro settembre.
Il giornalista sta quindi dicendo che la notizia è stata solo posticipata da agosto a questo mese.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.