Xbox Live Gold non sarà più necessario per i free-to-play e per la Party Chat
Gratis sul serio, finalmente!
Microsoft si sta preparando a rimuovere il requisito di Xbox Live Gold per giocare ai titoli free-to-play su Xbox. Inoltre, l'abbonamento non sarà più richiesto per accedere alla funzione Ricerca per Gruppo e per la Party Chat.
Queste modifiche sono attualmente in fase di pubblicazione per i membri del programma Xbox Insider e dovrebbero essere presto disponibili per tutti i giocatori.
Le novità arrivano mesi dopo il tentativo di aumentare il prezzo di Xbox Live Gold. In seguito, Microsoft è tornata sui suoi passi e ha promesso che anche i titoli free-to-play non richiederanno più l'abbonamento Gold. Le altre funzionalità gratuite fanno pensare che Xbox Live Gold sarà abbandonato del tutto in futuro.
Mentre Xbox Live Gold è stato oggetto di discussioni negli ultimi anni, Xbox Game Pass continua a prosperare. Titoli come Outriders arriveranno sul servizio la prossima settimana (ma solo per i giocatori console) e i report indicano che potrebbero essere aggiunti anche i giochi di Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.
Fonte: Gamingbolt.