Xbox Live: limitati alcuni servizi e funzionalità a causa dell'emergenza Coronavirus
Microsoft ha deciso di limitare il servizio per non congestionare la rete nei paesi più colpiti dalla pandemia di COVID-19.
L'emergenza globale causata dal diffondersi del Coronavirus (COVID-19) ha già costretto Sony a dichiarare che i download di giochi PlayStation in Europa potrebbero essere leggermente più lenti, questo per non congestionare la rete nei paesi più colpiti dalla pandemia. Ora, anche Microsoft ha deciso di limitare i servizi di Xbox Live per lo stesso motivo.
In questo periodo in cui tutti sono costretti a rimanere nelle proprie abitazioni, per evitare il diffondersi del contagio da COVID-19, è stato riscontrato un numero di persone maggiore connesse e su Xbox Live è stato registrato un fortissimo aumento di utenti collegati.
Tom Warren di The Verge ha affermato su Twitter: "Microsoft ha segnalato un ENORME aumento del 775% nella domanda dei servizi cloud". Di conseguenza, il colosso di Redmond limiterà alcune feature, come ad esempio il caricamento dell foto profilo personalizzate o la risoluzione video per i servizi di streaming. Negli USA, in particolare, si è registrato un aumento esponenziale del numero di accessi a Xbox Live, in seguito alle più forti misure di contenimento del contagio.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.